La storia di Osteria S. Lucia


Il ristorante Osteria S. Lucia a Frosinone, nell’entroterra laziale è l’espressione di un’idea e di un obiettivo perseguito con passione dallo chef Carmine, dal gestore Pasquale e da Andrea, il sommelier. Le diverse competenze ed esperienze dei tre si combinano perfettamente nel ristorante di pesce a Frosinone che garantisce un’esperienza culinaria frutto della passione e della coordinazione del personale, concentrato nell’esportare nell’entroterra del centro Italia una cucina innovativa, marittima ed al contempo tradizionale, grazie ad anni di lavoro e ricerca e l’impiego delle migliori materie prime in circolazione. Il nome deriva dal quartiere di Napoli da cui provengono lo chef ed il titolare ed è l’emblema delle radici culinarie del locale, il cui menù non è mai statico, poiché è il frutto di una sistematica ricerca di soluzioni alternative, stimolanti sia per il cuoco che per il cliente, che potrà gustare abbinamenti mai visti prima, raffinati, eleganti e da sapori noti stravolti ed esaltati in piatti eccellenti. Lo stile shabby è la scelta di arredamento efficace operata dal gestore del ristorante di pesce di Frosinone e consiste nell’utilizzo di mobili dalla parvenza antica per un paradossale effetto moderno, capace di dare all’ambiente un tocco chic, innovativo, pulito e soprattutto ordinato, che garantisce anche all’occhio del cliente soddisfazione estetica e contribuisce a costruire ed alimentare un clima rilassato, riservato e tranquillo, ideale per gustare i piatti eccellenti offerti dal locale.

Il ristorante Osteria S. Lucia, a Frosinone, oltre ad offrire un servizio di ristorazione per gli orari consueti di pranzo e cena, dispone di un ambiente denominato zona bistrot dove è possibile assaporare un aperitivo studiato per stupire il cliente, tramite portate ridotte e pensate appositamente per valorizzare al meglio i vini ricercati consigliati direttamente e personalmente dal sommelier, garantendo un’esperienza di relax e approfondimento di sapori atipici, adeguati, grazie alla loro varietà, per soddisfare ogni cliente. La scelta di esportare una cucina esclusivamente a base di pesce è a detta dei titolari la traduzione della volontà di stupire e compiacere i clienti, fine ultimo e soddisfazione del personale. Il servizio è celere e professionale, in grado di assistere ed accompagnare il cliente dall’antipasto al dolce, tramite consigli mirati del gestore e del sommelier, sensibili ed attenti alle necessità ed ai gusti dei vari clienti. Il ristorante di pesce Frosinone dispone di un soppalco interno, con 3 tavoli da 2 persone ognuno, ideale per garantire privacy e riservatezza ai clienti, particolarmente apprezzato dalle coppie.


Servizi

Il servizio di ristorazione offerto dall’Osteria S. Lucia, a Frosinone, si configura sin dall’accoglienza come un lavoro eccellente, garantito dalla grande esperienza del gestore Pasquale, dallo spiccato senso dell’accoglienza e dei rapporti sociali. Il servizio in sala è coadiuvato da Andrea, il sommelier, in grado, grazie ai titoli conseguiti ed uno spiccato intuito, di consigliare sempre il migliore vino tra l’ampia scelta presente sulla carta dei vini del locale. I vini esaltano quindi la qualità dei piatti sapientemente preparati dallo chef Carmine, da anni intento a rimodernare la cucina tradizionale partenopea, essendo originario di Napoli, lavorando ininterrottamente e con passione per servire piatti ricercati, studiati e pensati al fine di stupire il cliente, con abbinamenti innovativi e gustosi, grazie anche all’eccellente qualità delle materie prime utilizzate ed appositamente impiegate nella trasformazione alimentare.

Oltre ai servizi di pranzo e cena è possibile usufruire di un gustoso e complesso aperitivo, strutturato appositamente, tramite l’ausilio di piccole portate, per valorizzare al meglio i vini particolari e ricercati, proposti personalmente dal sommelier, in grado di garantire un’esperienza di degustazione particolare e soddisfacente, adeguata ai gusti di ogni cliente. Nel ristorante di pesce di Frosinone il servizio al tavolo è celere e ordinato, grazie alla grande coordinazione fra cucina e sala, in modo tale da garantire al cliente la possibilità di mangiare senza lunghe attese fra una portata e l’altra, e di essere accompagnato e consigliato dal personale, sempre attento alle varie necessità del cliente, in modo tale da scoprire i piatti prelibati offerti dal locale al meglio, abbinando sapori e temperature di piatti gustosi ed eccellenti. Il ristorante di pesce di Frosinone dispone di una zona bistrot, dove gustare l’aperitivo, di un soppalco interno, ideale per le coppie, poiché riservato ed adibito ad ospitare 3 tavoli da 2 persone ognuno, e da maggio a settembre di una zona esterna, particolarmente apprezzata e richiesta, per gustare al fresco i piatti proposti dallo chef.